Un noir ma anche un romanzo storico ricco di spunti, riferimenti e documentazione. È “Le femmine del babbuino” (casa editrice Le Mezzelane), il nuovo libro di Mechi Cena che verrà presentato giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 alla libreria Mondadori Bookstore di Livorno. L’ingresso è gratuito e al termine dell’incontro l’autore sarà disponibile a rispondere alle domande del pubblico e a firmare le copie del libro.
Il romanzo – Un volume godibilissimo e coinvolgente, con uno stile di scrittura diretto e puntuale. La vicenda è ambientata nel 1983, anno cruciale per la storia italiana. L'anno del primo governo socialista che tante conseguenze ha avuto nella storia del paese fino ai giorni nostri. A fare da guida il commissario Laitano, un personaggio disincantato che, indagando sul perché un cadavere senza nome si sia arenato sulle spiagge dell'Isola d'Elba, finirà nella Somalia di Siad Barre, tra terroristi, prostitute e faccendieri, e un misterioso cargo sovietico carico di armi che non riuscirà a raggiungere la sua destinazione. Fanno da contrappunto al testo innumerevoli citazioni, musicali e poetiche, che Mechi Cena - fiorentino d'adozione, esperto di musica e speaker radiofonico per numerosi programmi della Radio Svizzera Italia - dissemina nel testo, e l'ossessivo tambureggiare sui tetti di lamiera delle baracche somale delle femmine di babbuino, che di tanto in tanto diventano protagoniste della narrazione.
Info - www.lemezzelane.it | lemezzelane@gmail.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.