Mario Perrotta sarà all’Università di Siena per un incontro e uno spettacolo teatrale. Il titolo della rappresentazione, che verrà messa in scena il 15 giugno alle ore 20.15 sulla scalinata dei Servi di piazza A. Manzoni, è “Milite ignoto quindicidiciotto”. A precedere lo spettacolo teatrale un incontro al Santa Chiara Lab dell’Ateneo senese, alle ore 17, in cui Perrotta dialogherà con studenti e interessati sul tema "Narrarsi. Come raccontare se stessi".
Perrotta, attore, drammaturgo, regista teatrale e scrittore, ha vinto numerosi premi per i suoi progetti artistici e i suoi lavori.
Lo spettacolo - Il progetto teatrale "Milite ignoto quindicidiciotto", dedicato alla Prima Guerra Mondiale, racconta le vicende dei soldati italiani e del dramma linguistico che li accolse in trincea a causa dell'assenza di una lingua nazionale. Nel 2015 lo spettacolo è stato finalista ai Premi Ubu come migliore novità drammaturgica. Lo spettacolo è tratto da "Avanti sempre" di Nicola Maranesi e da "La grande guerra. I diari raccontano", un progetto a cura di Pier Vittorio Buffa e Nicola Maranesi.
Info - Informazioni più dettagliate sull’artista e il suo lavoro su www.marioperrotta.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.