No results found.
Un monologo struggente, composto appositamente per Mila Moretti da Fernando Arrabal, con la regia di Sergio Aguirre. È “Niente muore sotto le stelle”, lo spettacolo prodotto da Teat02, che mercoledì 20 febbraio alle 21,15 sarà di scena al Teatro dei Rozzi di Siena.
Lo spettacolo - Lo stile del monologo è noto e richiama un teatro che porta spesso all’estremo le tematiche del realismo, dell’assurdità dell’esistenza. A teatro come al cinema. Cinico e maudit. Attacco frontale alla civiltà dei consumi e al buon gusto borghese, immaginario surrealista, blasfemo, macabro, sadico, scatologico. Il franco spagnolo Fernando Arrabal schizza fuori da ogni linearità narrativa, innescando continui cortocircuiti come tanti campanelli d’allarme di quella guerra senza quartiere che sono le “relazione umane”. Un altro mondo che sbuca fuori anche da questo monologo fantastico come un film di Meliès. Non appena il sipario si alza un razzo spara Lui sul pianeta Marte. Sarà Lei, l’amata, a narrare l’elegia, il lungo discorso funebre che Lui non aveva mai saputo suggerirle, in così tanti anni d’amore, di castità e di esilio. È Lei a ricordare la voce di Lui, le movenze di Lui, la poesia di Lui, le lettere che Lui scriveva. Lei che lo raggiungerà presto, lasciandoci, senza alcuna accusa ma senza alcun rimpianto, immersi nel pantano delle poltrone.
Info - I biglietti si possono acquistare On line su www.comune.siena.it - servizi on line – biglietteria; Call Center 0577 292615-14 attivo venerdì 15 e lunedì 18, con orario 9.30/12.30; o alla biglietteria dei Rozzi aperta martedì 19 dalle 17 alle 20 e il giorno della rappresentazione a partire dalle ore 16.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.