No results found.
Giornalista, vive e lavora a Siena. Nel 1998 fonda lo studio associato impress e le testate giornalistiche agenziaimpress.it, agricultura.it e toscanalibri.it. Coautore di tre edizione di Guida all'andar lento, vademecum agroalimentare per la provincia di Siena (Premio internazionale Montalcino 2002), e autore di “Siamo onesti! Bettino Ricasoli, il barone che volle l'unità d'Italia” (Mauro Pagliai Editore). Tiene un blog intitolato Ah, s'io fosse fuoco. Sua ultima fatica è “Scandalosa Siena” (Edizioni Cantagalli), saggio in cui ripercorre un anno di fatti e accadimenti che hanno sconvolto la città del Palio: dalla vicenda Mps alla crisi politica. Le cronache di questi dodici mesi sono istantanee di fatti che diventano filmato, rivelando il malessere profondo di una città di provincia, feudo della sinistra sin dal dopoguerra, che da sempre ha goduto di un felice isolamento. E che oggi si scopre improvvisamente protagonista di una storia tutta italiana.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.