Home » Michele Taddei alla libreria “Il mondo dei libri” di Poggibonsi il 4 luglio con “Scandalosa Siena”

Michele Taddei alla libreria “Il mondo dei libri” di Poggibonsi il 4 luglio con “Scandalosa Siena”

02/07/2013

Joe Natta e le Leggende Lucchesi - dettaglio (foto da comunicato stampa)

No results found.

I dodici mesi più bui della storia della città del Palio, ripercorsi con la penna del cronista e dell’osservatore attento, racchiusi in un libro. Si tratta di “Scandalosa Siena. Dalla vicenda Mps alla crisi politica” (Edizioni Cantagalli), il volume scritto da Michele Taddei che sarà presentato giovedì 4 luglio alla Libreria “Il mondo dei libri” di Poggibonsi (ore 21 – Via Sardelli 23-27). Insieme all’autore sarà presente Simone De Santi. Modera Claudia Giammaria di Radio3Network.

Il libro - Siena e il suo annus horribilis: dallo sciopero di migliaia di bancari montepaschini per le strade medievali al commissariamento del Comune per una congiura di palazzo fino al pasticcio brutto delle primarie del centrosinistra celebrate due volte in pochi mesi. Senza tralasciare lo scandalo Mps, l’inchiesta giudiziaria sull’acquisizione di banca Antonveneta, le monetine lanciate all’ex presidente della Banca, l’indebitamento della Fondazione. Avvenimenti inediti e clamorosi per una città che si sentiva immune da certe vicende e ne è rimasta travolta. Le cronache dei dodici mesi che hanno sconvolto Siena, attraverso la lente di Michele Taddei, sono istantanee di fatti che diventano filmato, rivelando il malessere profondo di una città di provincia, feudo della sinistra sin dal dopoguerra, che da sempre ha goduto di un felice isolamento. E che oggi si scopre improvvisamente protagonista di una storia tutta italiana.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.