No results found.
Una festa di compleanno in grande stile è stata organizzata a Firenze il 6 marzo. A compiere gli anni, 538 per la precisione, un festeggiato d’eccezione: Michelangelo Buonarroti (6 marzo 1475). Le celebrazioni avranno inizio alle 10,30 in piazza della Signoria con il Corteo della Repubblica Fiorentina che accompagnerà Eugenio Giani fino alla basilica di Santa Croce, dove il presidente del Consiglio comunale depositerà sulla tomba del grande maestro una corona di fiori. Il corteo proseguirà per casa Buonarroti (via Ghibellina 70) dove si svolgerà la commemorazione. Alle 11,30 al Palagio di Parte Guelfa ci sarà la presentazione dei bozzetti sulle opere di Michelangelo da parte delle classi IV B e V A del Liceo artistico Leon Battista Alberti e la premiazione. Al Palagio di parte Guelfa interverranno oltre a Giani, l’onorevole Stefania Fuscagni presidente dell’Opera di Santa Croce, il segretario generale dell’Accademia delle Arti e del disegno Domenico Viggiano, la preside del liceo artistico Leon Battista Alberti Maria Laura Simoni e la professoressa del Liceo Alberti Rita Rinaldelli.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.