Home » “Memorie sonore”, la mostra itinerante approda a Poggibonsi fino al 6 gennaio

“Memorie sonore”, la mostra itinerante approda a Poggibonsi fino al 6 gennaio

20/11/2012

No results found.

Televisori in bianco e nero, magnetofoni a bobina, apparecchi radio e altri oggetti che hanno scandito la vita quotidiana di mezzo secolo. Sono i protagonisti della mostra itinerante, curata da Mirco Roppolo, dal titolo “Memorie Sonore” che verrà ospitata, fino al 6 gennaio, all’interno della cartoleria “La Coccinella” di Poggibonsi.

La mostra - Oltre alla consacrazione dell'estetica vintage, la mostra pone l'attenzione sul collezionismo non come mero accumulo di oggetti, ma come risorsa storica a salvaguardia della memoria. Si tratta di un percorso storico-culturale, attraverso gli apparecchi restaurati e funzionanti che saranno “in azione” per consentire anche alle nuove generazioni di ascoltare la musica dai nastri, o dalle radio a valvole, oppure di vedere le storiche pubblicità di Carosello direttamente dai televisori in bianco e nero.

Info - La mostra è visitabile durante l'orario di apertura del negozio. Nei prossimi giorni verranno organizzati anche degli “incontri didattici” con il collezionista Mirco Roppolo, che risponderà a tutte le domande e le curiosità. Per altre informazioni www.stereo8.net oppure www.facebook.com/memoriesonore

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.