Home » Marlene Kuntz e Bread&Puppet Theater accendono San Gimignano con “NottiLucente” il 29 giugno

Marlene Kuntz e Bread&Puppet Theater accendono San Gimignano con “NottiLucente” il 29 giugno

24/06/2013

No results found.

Sabato 29 giugno è la data scelta per la seconda edizione di NottiLucente, la festa dell'arte e della cultura di San Gimignano alla sua seconda edizione (ingresso gratuito).

Il programma -Tra gli ospiti di eccezione di Nottilucente ci sarà la storica compagnia americana dei Bread&Puppet Theater che proprio nell'anno del suo cinquantesimo anniversario dalla fondazione darà vita a uno spettacolo esclusivo frutto di un workshop che gli artisti condurranno nelle sedi del Siena Art Institute (dal 24 al 29 giugno iscrizioni: info@cultureattive.org) laboratorio in cui ci si potrà avvicinare al mestiere di un'arte tout court, apprezzata e acclamata in tutto il mondo. Alle ore 20, 30 le vie e le piazze saranno infatti attraversate da una performance di grande impatto visivo frutto delle ore di laboratorio tenutesi nei giorni precedenti, un lavoro in cui i performer con enormi pupazzi di cartapesta insieme a striscioni, musica e danza sfileranno lungo le vie del paese secondo lo stile assieme raffinato e popolare che ha fatto del gruppo un mito dell'arte e del teatro contemporaneo. Alle 23 in Piazza sant’Agostino l'atteso concerto dei Marlene Kuntz che, dopo aver suonato per gli ultimi anni con un assetto rock ed elettrico, a Nottilucente si esibiranno in tre con canzoni eseguite nella loro forma originaria che, insieme a reading accompagnati da sottofondi ammalianti, creeranno l'ossatura di un concerto intenso.

Clicca qui per leggere il programma completo di “NottiLucente” a San Gimignano

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.