Prosegue per tutto il mese di maggio al Caffè Letterario Le Murate di Firenze, in Piazza delle Murate, la rassegna di incontri, presentazioni, concerti e musica dal vivo che vede Toscanalibri come media partner.
Programma degli eventi letterari - Giovedì 5 maggio alle ore 18.00 l’Associazione La Nottola di Minerva presenterà “Percorso di parole”, la raccolta di poesie di Leonardo Domenici, mentre lunedì 9 maggio, sempre alle ore 18.00, doppia presentazione con “Anatomia del ritorno” di Paolo Ciampi, che indaga il senso del viaggio, del ritorno e del continuo vagare della mente, e “Io, altrove” di Andrea Bocconi, un libro intimo, interattivo, una guida amica che invita a narrare, attraverso esercizi di scrittura, i viaggi della vita. Martedì 10 maggio, alle 18.00, sarà Andrea Vitello a parlare del libro incentrato sulla figura di Duckwitz “Il nazista che salvò gli ebrei. Storie di coraggio e solidarietà in Danimarca”. Mercoledì 11 maggio, alle ore 18.00, la serie di incontri andrà avanti con la presentazione de “La diplomazia delle città”, il libro di Massimo De Giuseppe che analizza, a partire dalle fonti dirette, la stagione meno studiata nella vita di Giorgio La Pira. La raccolta di racconti di Giovanni Agnoloni, Carlo Cuppini e Sandra Salvato “Da luoghi lontani” sarà invece presentata dall’Associazione La Nottola di Minerva martedì 17 maggio alle ore 18.00, mentre venerdì 20 maggio, sempre alle 18.00, si potrà assistere a un incontro con Marco Incardona sulla sua silloge poetica “Materiale Infetto”. Chiuderanno il ciclo di incontri due presentazioni che si terranno rispettivamente giovedì 26 maggio e domenica 29 maggio alle ore 18: la prima, a cura di Libreria On The Road, riguarderà “Sulle strade del Kenya” di Diana Facile, in cui l'autrice propone il racconto di un viaggio in solitaria tra le contraddizioni del continente nero, mentre la seconda avrò come protagonista il libro “L’imperfezione della solitudine” di Paola Crisostomidis Gatti, una raccolta di versi dedicata alla solitudine delle donne, raccontata in versi semplici, talvolta inframmezzati da espressioni prosastiche, e risolti in scelte lessicali desuete o facilmente comunicative.
Info - Tel. 333 186 3521 – E-mail: caffeletterariofirenze.info@gmail.com.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.