Mirella Serri presenta a Siena il suo ultimo saggio “I Profeti disarmati" (Corbaccio Editore). Sarà intervistata lunedì 23 febbraio (ore 18), nell’ambito della rassegna LunedìLibri, da Marcello Flores d’Arcais, docente di arte contemporanea all’ateneo senese.
Il saggio - Il libro racconta la guerra tra le due sinistre che si combatté, in maniera dura tra il 1945 ed il 1948, e lo fa con uno studio certosino. L’autrice riesce a fotografare un periodo complesso, durante il quale si è combattuto una guerra culturale aspra e, soprattutto, dolorosa, da parte di una sinistra che voleva essere indipendente, sia dai comunisti che dai democristiani.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.