Home » Lucia Poli sul palco del Teatro di Rifredi di Firenze il 2 novembre con “La grammatica di Dio”

Lucia Poli sul palco del Teatro di Rifredi di Firenze il 2 novembre con “La grammatica di Dio”

28/10/2013

No results found.

Un novembre ricco di appuntamenti al Teatro di Rifredi di Firenze. Si inizia subito con tre grandi protagonisti della scena italiana, Lucia Poli, Ennio Fantastichini e Alessandro Benvenuti. Lucia Poli, beniamina del pubblico di Rifredi, ritorna anche quest'anno nel Piacere della Lettura con uno dei suoi autori preferiti, Stefano Benni, con cui si è più volte personalmente cimentata. Sabato 2 novembre alle ore 21 leggerà alcune delle venticinque storie che compongono La grammatica di Dio, una serie di racconti in cui l'ironia e la poesia di Benni avvolgono le vicende tenere e disperate di personaggi comuni con i quali è facile identificarsi. Figure che ci sbalordiscono per la contemporanea leggerezza, disperazione e allegria con la quale affrontano la loro vita solitaria. Storie di pura fantasia dove ogni racconto è lo spunto per riflettere sul mondo che ci circonda e nelle quali Benni mostra il lato più curioso, imprevedibile e misterioso della vita. Un circo di virtù e nequizie, un frastuono di uomini e di luoghi comuni, in cui trovano posto eroi silenziosi e urlanti ciarlatani della sopravvivenza e del sopruso. Dopo la seconda parte della lettura, che vedrà impegnati Simone Faucci e Riccardo Naldini, gran finale ancora con Lucia Poli alle prese con uno dei suoi cavalli di battaglia scritto appositamente per lei da Stefano Benni: il graffiante La topastra.

Info
- Per info: tel 055 4220361/2Biglietti: intero € 14 - ridotto € 12 | Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 | biglietteria@toscanateatro.it | www.toscanateatro.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.