Un evento per ricordare Carlo Cassola nel centenario della nascita. Mercoledì 31 maggio si terrà l'evento "Lo scrittore partigiano", organizzato dal Comune di Casole d'Elsa in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza Senese e dell'Età Contemporanea e l'ANPI locale. L'appuntamento è alle ore 21.00 al Centro Congressi di Via Casolani. Interverranno: Piero Pii, sindaco di Casole d'Elsa; Alessandro Orlandini, storico e saggista, con La resistenza nel territorio senese e la Brigata "Guido Boscaglia"; Riccardo Bardotti, docente di letteratura, con Personaggi e Guerra di liberazione nell'opera di Carlo Cassola; e Marco Bianciardi, critico cinematografico, con La trasposizione cinematografica delle opere di Carlo Cassola.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.