Home » Libriadi.it, conclusa la sfida tra i licei senesi. Ad aggiudicarsi la vittoria il Liceo Scientifico Galilei

Libriadi.it, conclusa la sfida tra i licei senesi. Ad aggiudicarsi la vittoria il Liceo Scientifico Galilei

25/03/2010

Un duello letterario a suon di quiz, domande e improvvisazioni che ha visto trionfare il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Siena. Si è dunque conclusa la prima edizione di Libriadi.it, la simpatica competizione letteraria promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Siena che ha coinvolto quattro licei cittadini (Formazione, Classico, Scientifico e Tecnologico). La sfida era incentrata su “Pinocchio” di Carlo Collodi e “Io non ho paura” di Niccolò Ammaniti.

La sfida - I ragazzi hanno dimostrato bravura, memoria e correttezza in un clima giocoso e animato, mettendosi alla prova su un terreno insolito per le giovani generazioni, come quello della riscoperta della felicità nel leggere. Agli studenti vincitori i biglietti omaggio per lo spettacolo Evolution, in scena ai Rinnovati sabato 27 marzo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.