Home » Lezioni in libreria. Il pamphlet per aspiranti scrittori di Paola Alberti

Lezioni in libreria. Il pamphlet per aspiranti scrittori di Paola Alberti

Marina di Pisa

19/10/2022

Sabato 22 ottobre, alle ore 16:30, nel Villino Ermione, in Via Barbolani 22, a Marina di Pisa, sarà presentato il libro di Paola AlbertiLezioni in libreria” (Laurum Editrice).  Si tratta di un agile manuale di scrittura creativa scritto dopo la conclusione di un corso di scrittura che la stessa Alberti ha tenuto nella libreria marinese Civico 14 di Mariangela Mori, contenente i racconti di Melania Barontini, Mariagiuliana Caprioli, Anna Corrado e Paola Terreni. Un pamphlet che, come recita il sottotitolo del volume, vuole aiutare gli aspiranti scrittori a pubblicare le loro opere.  Durante la presentazione le letture saranno a cura dell'attore della Compagnia del delitto Carlo Emilio Michelassi. Al termine verrà offerto un aperitivo.
 
L’autrice - Paola Alberti è presidente del Premio Europa, l’unico concorso letterario in Italia riservato ai racconti noir al femminile. È stata allieva di Dacia Maraini e di Vincenzo Cerami. Ha fondato a Pisa nel ‘96 il Movimento letterario Penne arrabbiate e, nel 2004, una compagnia teatrale che organizza cene con delitto (www.cattivabambina.it) Tiene corsi di scrittura creativa per adulti e per ragazzi.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.