Home » Leggere Leggèri, il 20 marzo a Castelnuovo Berardenga Luigi Arista presenta Via Lurida

Leggere Leggèri, il 20 marzo a Castelnuovo Berardenga Luigi Arista presenta Via Lurida

17/03/2010

Tornano gli appuntamenti con la rassegna Leggere Leggèri, organizzata dal Comune di Castelnuovo Berardenga con l’obiettivo di legare la lettura alla degustazione dei vini delle fattorie locali. Sabato 20 marzo alle ore 17.30, nell’auditorium di Villa Chigi, Luigi Arista presenta il suo romanzo Via Lurida (Mauro Pagliai Editore), dialogando con Luigi Oliveto, giornalista e direttore di Sienalibri.it. Al termine della presentazione seguirà una degustazione dei vini della Fattoria Campacci di San Gusmè.

Il romanzo – Un adolescente avverte il triste cambiamento che ha trasformato la vita della borgata e va a cercarne i motivi pedinando un adulto nel caos della metropoli. Qui si svolge l’allegoria del degrado civile e del disagio esistenziale nelle società moderne, rappresentati dai difetti fisici, dalla logorroica follia e dai paradossali incontri del personaggio pedinato. Il finale è una specie di profezia, di cui il protagonista si accorgerà soltanto dopo aver letto il racconto a una sensuale amica, che lo coinvolge in un rapporto amoroso altrettanto enigmatico.

L’autore - Luigi Arista è romano e vive nella campagna senese. Dopo un’intensa attività poetica culminata con la pubblicazione di un’antologia (Poesie scelte, Roma 1991), si è dedicato a studi di critica e teoria letteraria. Esponente della cosiddetta “critica dei poeti”, commenta autori e aspiranti
scrittori e pubblica articoli teorici sul web. Organizza eventi letterari e insegna lettura creativa nel territorio. Con il romanzo Via Lurida è all’esordio editoriale nella narrativa.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.