Home » Leggere è Volare, gli appuntamenti di mercoledì 21 novembre

Leggere è Volare, gli appuntamenti di mercoledì 21 novembre

20/11/2012

No results found.

Continuano a Siena gli incontri con l’autore di Leggere è Volare, la rassegna curata dalla Provincia di Siena in programma fino al 25 novembre. Mercoledì 21 novembre alle ore 9 Anselmo Roveda incontra gli alunni della scuola primaria “Colleverde” mentre Giorgio Scaramuzzino incontra i bambini della scuola primaria “Tozzi”. Alle ore 14, alla scuola Saffi, è in programma lo spettacolo “Esplorando Stracciatoppe”, a cura della Cooperativa Camaleonde. E alle ore 17, nella sala storica della Biblioteca degli Intronati, per il ciclo IncontroTesto, Alessandra Sarchi e Giulio Mozzi dialogano su “Violazione, narrativa, editoria”. Introduce Daniela Brogi. Sempre alle ore 17, nella Sala dell’Aurora del Palazzo della Provincia, il giornalista Rai Federico Monechi presenta “L’Italia delle regioni” (Edizioni Aska). Saranno presenti il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini; Pier Luigi Ballini, professore di storia contemporanea dell’Università di Firenze; Donatella Cherubini, professore di storia del giornalismo all’Università di Siena. Infine, alle ore 18, nello spazio espositivo Senarte della Camera di Commercio (via F. Tozzi 2), nell’ambito del IV Salone degli Editori Senesi a cura di Sienalibri.it, Luigi Oliveto presenta “Giovanni Pascoli. Il poeta delle cose” (Edizioni Effigi - primamedia editore). Alla presentazione del libro, oltre all’autore, interverrà Paolo Balestri, studioso della poetica di Pascoli.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.