Home » Leggere attraverso l’ascolto. Alla biblioteca degli Intronati di Siena il libro diventa parlato

Leggere attraverso l’ascolto. Alla biblioteca degli Intronati di Siena il libro diventa parlato

04/02/2013

Arminio

No results found.

Un servizio a disposizione di non vedenti, ipovedenti e persone affette da dislessia che possono così fruire liberamente di testi pubblicati a stampa sotto forma di audio incisioni. È il “Servizio del libro parlato G. Damele”, attivato alla Biblioteca degli Intronati di Siena nel 1993 in collaborazione con il Centro del Libro Parlato “A. Sernagiotto” di Feltre (www.libroparlato.org). Le opere possono essere scelte nel fondo di audiolibri specifico presente in biblioteca e contenente volumi relativi a Siena. Ma è anche possibile attingere al catalogo del Centro di Feltre e richiedere l’incisione di un testo specifico, sia per motivi di svago che di studio.

Info utili
– Per usufruire del servizio specifico, l’utente deve iscriversi in biblioteca portando la documentazione necessaria. Le varie richieste possono essere effettuate di persona o telefonicamente contattando la responsabile del servizio, Paola Lambardi, allo 0577.280704 int. 27. Ogni singola opera può essere trattenuta in prestito per circa un mese e non se ne può dare, di norma, più di tre per volta.

Simona Trevisi

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.