Home » ”Le vie dei Canti”, dal 12 gennaio al via a Siena la mostra di Chimena Filippetti

”Le vie dei Canti”, dal 12 gennaio al via a Siena la mostra di Chimena Filippetti

07/01/2013

No results found.

Primo appuntamento del 2013 allo spazio espositivo InQuadro.Bootleg di Siena con la presentazione dei lavori dell’artista senese Chimena Filippetti. La mostra, dal titolo "Le vie dei Canti", che si inaugurerà sabato 12 gennaio, proporrà i lavori dell’ultima produzione artistica di Chimena realizzati con la tecnica della ceramica a freddo. Ad arricchire la serata sarà la partecipazione dell’attore Francesco Burroni che presenterà una lettura poetica del lavoro artistico di Chimena Filippetti.

La mostra - “Le forme di Chimena Filippetti - sottolinea Antonio Locafaro - si rivelano in una spontaneità di immaginazione nutrita di una forte sensibilità percettiva. La sua è un’analisi cognitiva volta alla ricerca di un frammento o di un’impronta della natura. Inevitabilmente, queste forme immaginate e pur così precise estraggono una presenza figurale che, profondamente, cerca di dialogare con lo spazio circostante in una sorta di analisi teatrale, fatta di astrazioni geometriche e di relazioni dinamiche. La sua è una vocazione al teatrale che spinge la forma-scultura e la forma-pittura fuori dagli indugi dell’artificio per una ricerca più sentita, in cui la natura si vede involta nei suoi geroglifici e le sue fronde diventano il commento della sua bellezza”.

Info - L'evento si terrà presso il Laboratorio Artigianale di Cornici di Andrea Galluzzi, in via Lelio e Fausto Socino, dalle ore 17.30. La mostra si protrarrà dal 12 al 26 di gennaio 2013, negli orari di apertura del laboratorio artigianale.n Per info contattare tel. 3334356572 | inquadro.bootleg@gmail.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.