Home » “Le terre di Siena con gli occhi aperti” si svelano alla Biblioteca degli Intronati

“Le terre di Siena con gli occhi aperti” si svelano alla Biblioteca degli Intronati

Siena

27/03/2017

Una dichiarazione d’amore nei confronti del territorio senese. È “Le terre di Siena con gli occhi aperti” (Betti Editrice), il volume fotografico curato da Luca Betti che verrà presentato mercoledì 29 marzo alle ore 18.00 alla Biblioteca degli Intronati di Siena. Oltre all’autore, interverranno Vinicio Serino, presidente A.R.A.S. E Marco Saletti, vice presidente della Biblioteca degli Intronati.

Il libro - “Poi v’è la terra senese, che è proprio di quel colore che i pittori chiamano “terra di Siena”. La ritrovi nei capelli delle donne, nelle nuvole, nelle chiome degli alberi, nello stesso cielo, in quel cielo terroso dove ondeggiano le crete d’Asciano: per quella virtù che hanno i senesi di mescolare le cose celesti alle cose terrene e di rifare il cielo con la stessa materia con cui è fatta la terra….” Curzio Malaparte

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.