Home » “Le sette colonne della sapienza”, racchiuse in un libro arti ed alchimia nel Campanile di Giotto

“Le sette colonne della sapienza”, racchiuse in un libro arti ed alchimia nel Campanile di Giotto

27/01/2014

No results found.

Ottantacinque metri che separano la terra dal cielo: è l’altezza del Campanile di Giotto, uno dei monumenti simbolo della città di Firenze, che fu progettato come un percorso simbolico attraverso cui l’uomo può ascendere a Dio. È la tesi esposta da Renzo Manetti nel suo nuovo saggio, Le sette colonne della sapienza. Arti ed Alchimia nel Campanile di Giotto (Mauro Pagliai).

La pubblicazione - Scritto con linguaggio erudito ma accessibile anche al pubblico degli appassionati e dei curiosi, il saggio prende le mosse dall’architettura del campanile per condurci nel mondo dell’esoterismo, delle scienze alchemiche e dei “fedeli d’amore”, invitandoci – se ancora non l’abbiamo fatto – a salire i gradini di quello che non è soltanto un celebre monumento, bensì il simbolo ancestrale dell’asse del mondo che unisce cielo e terra.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.