Usare la parola scritta per raccontarsi. Questa la semplice idea alla base del laboratorio di scrittura autobiografica “Le parole per dirlo”, curato da Laura Dainelli e Chiara Dino e in programma alla libreria Clichy di Firenze domenica 12 febbraio alle ore 19.
Il laboratorio - Scrivere per riscri-versi, per ordinare e vedere in una sequenza di parole quello che siamo e sia-mo stati. La parola come terapia non solo da dire, ma anche da mettere nero su bianco e condividere. Lo faremo nel corso del nostro laboratorio autobio-grafico. Un primo incontro per sperimentare la potenza terapeutica di una pratica che lenisce, disvela, funziona come un massaggio dell’anima. Non basta nient’altro che un quaderno, una penna, una foto che rappresenti noi stessi (qualunque foto di oggi o di ieri) e la voglia di staccare con quanto c’è fuori e per un paio d’ore riconnetterci con quanto c’è dentro. Il laboratorio è coordinato da Laura Dainelli, counselor e life coach tra Firenze e New York, e Chiara Dino, giornalista, da sempre a contatto con le parole, la memoria e le storie.
Info - Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi mandando una mail a eventi.libreria@edizioniclichy.it | Il numero dei partecipanti è limitato | Il laboratorio avrà un costo di 20 euro a persona.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.