Home » Le “Notti dell’Archeologia” portano i pirati a Castellina in Chianti

Le “Notti dell’Archeologia” portano i pirati a Castellina in Chianti

17/07/2013

No results found.

Pirati per una notte a Castellina in Chianti. Venerdì 19 luglio, alle 21.30, si terrà il secondo appuntamento con “Notti dell’Archeologia” al Museo Archeologico del Chianti senese con “Caccia al tesoro etrusca: i pirati del Mediterraneo”, pensato per i più piccoli ma dedicato anche ai più grandi.

Sfida tra ciurme - I partecipanti saranno per una sera “pirati del Mediterraneo”, divisi in due squadre, i pirati etruschi e i pirati greci. Le due “ciurme” dovranno superare una serie di prove ispirate a giochi, danze e usanze antiche per giungere a conquistare il tesoro finale attraverso le sale del museo e della Rocca e lungo le vie del paese.

Info - L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato dal Museo Archeologico del Chianti senese con la collaborazione della Società Cooperativa Archeologica A.R.A., e inserito nel cartellone delle “Notti dell'Archeologia” promosso dalla Regione Toscana. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Museo Archeologico del Chianti Senese al numero 0577 742090 o all’indirizzo info@museoarcheologicochianti.it oppure visitare i siti  www.museoarcheologicochianti.it e www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.