Home » “Le nostre radici” in un libro, il 15 dicembre a Siena la storia contadina della Val d’Arbia

“Le nostre radici” in un libro, il 15 dicembre a Siena la storia contadina della Val d’Arbia

12/12/2014

La storia della Val d'Arbia e le radici di una comunità in un libro. E’ “Le nostre radici – il lavoro e la vita in Val d'Arbia nel secolo scorso” di Gino Civitelli (Aska Edizioni) che sarà presentato lunedì 15 dicembre a Siena (ore 17,30 . Libreria Becarelli). Oltre all’autore, interverranno Gianfranco Molteni e Luigi Oliveto.

Foto che raccontano la storia - Il libro oltre a viaggiare sul filo della memoria del territorio nel corso del Novecento ha una grande selezione fotografica che racconta in modo chiaro ed evidente i cambiamenti sociali del secolo scorso ed è diviso in capitoli tematici come: le persone, i lavori, la trebbiatura, le lotte. Inoltre contiene un glossario che raccoglie e spiega i termini dialettali contenuti nel volume.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.