Sarà presentato giovedì 16 novembre all’Università di Siena il libro “Bianchini. Le mie bombe. Da Bill Bradley alle squadre smartphone, tutto quello che non è mai stato scritto sugli ultimi 50 anni della pallacanestro italiana” (Bradipo Libri). L’appuntamento è al Polo didattico Mattioli alle ore 17 (sala conferenze, terzo piano). Sport, educazione, valori sociali, morali, sportivi, rispetto delle regole e dell'avversario ma anche storia della pallacanestro italiana sono i temi dell'incontro che vedrà protagonisti l’autore del volume, il giornalista e scrittore Paolo Viberti, e uno dei più grandi allenatori italiani di basket di sempre, Valerio Bianchini. Modera il giornalista Mimmo Cacciuni Angelone. L’iniziativa è organizzata nell'ambito della V^ edizione del corso di aggiornamento professionale per Operatore delle Società Sportive del dipartimento di Scienze Sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo senese. Al termine dell’incontro verrà presentata la squadra universitaria di basket degli Springtails del Cus Siena.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.