Home » “Le Beatrici” sul palco del Teatro di Rifredi di Firenze dal 10 al 12 gennaio

“Le Beatrici” sul palco del Teatro di Rifredi di Firenze dal 10 al 12 gennaio

07/01/2013

No results found.

Approda al Teatro di Rifredi di Firenze, da giovedì 10 a sabato 12 gennaio (ore 21), “Le Beatrici”: cinque ritratti femminili usciti dalla penna di Stefano Benni, che sarà presente in sala per questa “prima” fiorentina.

Lo spettacolo - Valentina Chico, Elisa Marinoni, Valentina Virando, Martina Badiluzzi e Beatrice Pedata daranno vita a una suora assatanata, una donna in attesa, una manager spietata, una mocciosa esibizionista, una Beatrice Portinari per nulla angelicata: cinque giovani donne frizzanti e divertenti, femmine consumate, vibranti, infuocate, purificate, femmine-lupo che mescolano le loro voci per raccontare la metamorfosi mostruosa e infinitamente delicata di un corpo condannato e benedetto. Il testo, uno spartito di voci fra teatro e racconto, sconvolge con grande ironia i cliché che imprigionano l’idea della donna: Benni, come una lente, guarda le donne più da vicino e le scioglie dai legacci, libere di volare, di affermare la propria personalità, promettendo uno spettacolo scoppiettante e vivace. Un modo di fare teatro graffiante e diretto, che invita a sorridere ma soprattutto a riflettere sulla complessità della figura femminile: rompendo gli schemi dell'immaginario comune, nel rifrangersi degli specchi, non si capisce più chi sogna e chi è sognato, domina l’ambiguità, percorsa da fremiti di tragicommedia e da pennellate di sapiente ironia.

Info
– tel. 055 4220361/2 | Biglietti: intero € 14 - ridotto € 12 | Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 | www.toscanateatro.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.