No results found.
La storia d’amore tra Lancillotto e Ginevra e le avventure di Re Artù per la prima volta in italiano in un antico manoscritto del XIII secolo, forse il testo che addirittura poterono leggere Dante Alighieri, Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio. E’ l’eccezionale scoperta avvenuta per caso in una casa di campagna e che venerdì 31 maggio sarà svelata al pubblico attraverso la donazione del prezioso manoscritto alla Fondazione Franceschini di Firenze (ore 15,30 – presentazione a cura di Lino Leonardi, docente di filologia romanza all'Università di Siena).
Il volume - Si tratta di uno dei manoscritti medievali più importanti scoperti in Italia negli ultimi anni: il frammento trecentesco di 56 fogli di un codice allestito a Firenze, contenente l'unica traduzione italiana ad oggi nota del più celebre romanzo arturiano del XIII secolo, il ''Lancelot en prose'', la storia d'amore tra Lancillotto e Ginevra.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.