Home » La Via Francigena e il vecchio Spedale, il 7 giugno a Siena la rivista sulle European Cultural Routes

La Via Francigena e il vecchio Spedale, il 7 giugno a Siena la rivista sulle European Cultural Routes

05/06/2014

Locandina Incontro

No results found.

Siena, Monteriggioni e San Gimignano protagoniste del 38esimo numero della rivista “Via Francigena and the European Cultural Routes” che sarà presentata sabato 7 giugno nella città del Palio al Santa Maria della Scala (ore 15 – Sala San Pio).

Tavola rotonda sulla Francigena e sull’antico Spedale -
Dopo i saluti istituzionali dei sindaci dei Comuni di Siena, Monteriggioni e San Gimignano, rispettivamente Bruno Valentini, Raffaella Senesi e Giacomo Bassi, dell’assessore al Turismo della Provincia di Siena, Anna Maria Betti, e del presidente dell’Associazione europea delle Vie Francigene, Massimo Tedeschi, è prevista una tavola rotonda moderata dall’assessore al Turismo del Comune di Siena, Sonia Pallai, alla quale parteciperanno: Adriana Martinoli per il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo; Giovanni D’Agliano per la Regione Toscana; Giuseppe Costa per la Regione Lombardia; Fiorenza Guerranti, responsabile promozione integrata Terre di Siena - Provincia di Siena; Stefano Tacconi, presidente dell’Associazione toscana delle Vie Francigene; Sandro Polci, direttore artistico del festival “Via Francigena Collective Project”; Alberto Conte per Itineraria sas. Durante l’appuntamento, sarà presentato anche il progetto #SienaFrancigena: sulle orme dei pellegrini per conoscere l’ospedale più antico d’Europa. Al termine della serata, sarà offerta una degustazione di Parmigiano Reggiano in abbinamento con i prodotti di filiera corta del territorio e il dolce della Via Francigena.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.