No results found.
Dall'intimistico al fantastico, dall'umoristico-grottesco alla parodia del noir. Sono i racconti contenuti del romanzo “La stanza del silenzio” (Campanotto) che l’autore Giampiero Barrasso presenterà sabato 19 ottobre alle 18,30 nella Sala della Condotta dell’Hotel Posta Marcucci di Bagno Vignoni. Oltre all’autore, saranno presenti Loretta Ubaldi e Giada Guidotti. Segue aperitivo. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Librorcia.
Il volume - Alla ricca galleria di personaggi, i cui tratti salienti delle personalità paiono dipinti su tela, si affiancano gli omaggi resi alla musica, a Fellini, a Hemingway e Pirandello. Leggendo il romanzo si percepisce una evocazione onirica e una sorta di sublimazione dei sentimenti narrati, come la sensazione di passare dallo stato solido a quello gassoso. Il racconto che dà il nome alla raccolta è emblematico e certo tra i più intimistici, è un po' l'inizio e la fine del tutto, un momento in cui il narratore si trova solo con se stesso.
L’autore – Giampiero Barrasso è nato a Roma dove attualmente vive ed esercita la professione di giudice civile. Ha pubblicato testi in campo giuridico con la casa editrice Giuffrè. “La stanza del silenzio” è la sua prima opera narrativa.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.