Una storia apparentemente tragica e senza via d’uscita raccontata con leggerezza e humor. E' quella raccontata da Marisa Salabelle nel libro fresco di stampa "La scrittrice obesa" (Arkadia), romanzo intimo su una donna che la vita ha letteralmente sconfitto.
Il libro - Susanna Rosso è una donna sola, scontrosa, posseduta da due passioni: quella per il cibo e quella per la scrittura. Ha lavori precari e una vita sentimentale disastrosa. Ha solo due amiche che qualche volta vanno a trovarla e lei maltratta. Sarà per questo che per lungo tempo nessuno si accorge della sua scomparsa. Il corpo di Susanna, in avanzato stato di decomposizione, viene ritrovato nel suo appartamento solo dopo giorni. Forse è morta di infarto. Da anni conduceva un’esistenza sedentaria, dedita solo a mangiare e alla letteratura. Ma chi è veramente Susanna? Perché si è ridotta così? Pagina dopo pagina si scoprirà che la sua storia, in sé tragica, è un lungo elenco di situazioni e accadimenti che suscitano pena ma anche un sorriso. Vicende grottesche e comiche condotte con un piglio narrativo coinvolgente in cui si scopre veramente la protagonista del romanzo.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.