Un libro che, a partire dalla storia dei nonni dell’autore, racconta anche la storia di Santa Croce sull’Arno in un periodo storico particolare. Si tratta di “La scatola di legno” di Simone Caffaz, volume che verrà presentato stasera alle 21 nella saletta Vallini del paese. L’incontro, voluto dal Comune e organizzato dall’assessore Simone Balsanti e dal Tavolo della Memoria, vedrà come moderatore Lorenzo Pera, docente di storia all’università di Padova.
Il libro nasce dai colloqui di Simone Caffaz con sua nonna Esterina e dal ritrovamento di documenti, articoli, libri e foto conservati dalla stessa nonna in una scatola di legno. Tutto materiale che raccontava l’esperienza sua personale, quella della famiglia e in generale degli ebrei italiani fino ai giorni nostri.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.