Home » La rigenerazione del bene comune. La visione ecologica di governo di Giannozzo Pucci

La rigenerazione del bene comune. La visione ecologica di governo di Giannozzo Pucci

tavarnuzze

25/06/2021

In un libro la visione ecologica di governo proposta da Giannozzo Pucci. Si tratta de “La rigenerazione del bene comune” (Libreria Editrice Fiorentina), volume che verrà presentato sabato 26 giugno alle ore 17.00 presso Villa Montanine Chiesanuova (Fattoria Montanine, SP 4 via Volterrana 43, Tavarnuzze). Oltre all’autore interverrà Alberto Bencistà, già sindaco di Greve e fondatore del biodistretto del Chianti. Seguirà apericena bio-vegetariana con offerta libera a partire da 15,00 €. Evento organizzato dall’Associazione Atto Primo Salute Ambiente Cultura.

Il volume - Un libro agile che ambisce a invitare la gente a passare dalla mentalità che vede il pubblico e lo stato come nemici a cui si deve delegare il potere, e a battersi per obiettivi precisi e pretendere dalle istituzioni atti e risposte conseguenti. L'inquinamento delle acque, dell'aria e della terra, il cambiamento climatico sono effetti della privatizzazione di beni comuni essenziali che i poteri pubblici non hanno potuto o voluto custodire e proteggere.

Infowww.fattoriamontanine.it
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.