Un’occasione per affrontare il tema della passione del vivere tra realtà e finzione letteraria. Giovedì 23 luglio alle ore 18.00 l’appuntamento è al Bagno Moderno di Marina di Grosseto con Dianora Tinti, autrice di “Vite sbeccate” (Pegasus Edizioni) e Francesco Ricci, autore di “Elsa, le prigioni delle donne” (Nuova Immagine Editrice). A moderare l’incontro Lucia Morucci.
Vite sbeccate - La protagonista è Viola, un architetto di quasi cinquant'anni che, a dispetto dell'apparente serenità familiare, vive le sue inquietudini. Accanto a lei il giovane collega Gianluca, una storia d'amore finita nel peggiore dei modi lo ha lasciato incerto e tormentato. La ristrutturazione di un antico palazzo li porta nella residenza di due ricche signore. Con loro vive Aliènor, nipote prediletta. Gianluca ne è incuriosito e attratto, ma nello stesso tempo ne è spaventato, perché gli ricorda troppo la ragazza che lo ha lasciato. Ma anche Aliènor ha le sue ferite, fuggita da Parigi e da suo marito Roy. Botte, violenze fisiche e psicologiche l'hanno resa fragile e insicura. Anche ora che è stata costretta a rifugiarsi a migliaia di chilometri di distanza, presso le protettive zie che attraverso l’amore per lei riescono finalmente a confessarsi i segreti delle loro vite. Divisa tra la tranquilla vita esteriore e i dubbi di quella interiore, Viola intanto si trova di fronte a un evento inaspettato che la convince definitivamente sul da farsi. È arrivato il momento di liberarsi del passato e di lottare per il futuro.
Elsa, le prigioni delle donne - C'è stato un tempo nel quale anche io fui felice. Ora posso dirlo con sicurezza, ora che quel tempo si è fatto lontano. Accadde nel 1959. In quell'anno visitai per la prima volta New York. Bill non c'entra. Voglio dire, il fatto che a New York abbia conosciuto e abbia amato il pittore Bill Morrow ha poco a che vedere con la mia felicità. Ho sempre saputo, infatti, che ciò che l'amore toglie è molto più di quello che dona. Love is the biggest lie.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.