Home » La maledizione del nome, il nuovo romanzo di Elena Torre. Tour di presentazioni dal 19 luglio

La maledizione del nome, il nuovo romanzo di Elena Torre. Tour di presentazioni dal 19 luglio

Viareggio

17/07/2021

Si intitola “La maledizione del nome” (Castelvecchi) il nuovo avvincente romanzo della scrittrice Elena Torre, che torna in libreria dopo una pausa di quattro anni. I precedenti, “Il segreto dei custodi della fede” e “Il mistero delle antiche rotte”, erano usciti per Cairo editore. E se “Il segreto” partiva con un omicidio rituale sul sagrato della chiesa di San Martino di Lucca, e “Il mistero” dagli scavi delle antiche navi romane di Pisa ci portava fino in Egitto, “La maledizione” ci conduce sulla soglia della porta alchemica di Roma, alla ricerca del suo segreto più nascosto. Come i precedenti, anche questo libro si struttura su diversi livelli: può essere letto seguendone la trama gialla, oppure ci si può concedere una lettura più lenta, che permette di trovare tra le pagine indizi che chiamano in gioco direttamente il lettore, a cui viene chiesto di capire cosa sia vero e cosa no, dove finisce la finzione narrativa e inizia una possibilità di approfondimento. L'eterna lotta tra bene e male potrebbe alla fine svelare il suo vero volto.

Le presentazioni - Lunedì 19 luglio alle ore 17 appuntamento alla Biblioteca Comunale Guglielmo Marconi di Viareggio. Mercoledì 21 luglio alle ore 21.00 Elena Torre presenta il romanzo al Marina Eventi Caffè di Marina di Pietrasanta. Mercoledì 4 agosto alle ore 18,30 Aperitivo Mediceo Seravezza. Venerdì 13 agosto incontro al Caffè delle Versiliana di Marina di Pietrasanta.

La trama - Derek Rein sta per partire per il viaggio più lungo ed Eleonore Glenn non può che attendere... A Roma un uomo penzola come l'appeso dei Tarocchi, mentre il commissario Biagini sta dicendo addio a un amico. Nel buio Sòfia apre gli occhi, ora tocca a lei. Un'antica guerra sta per tornare ad alimentare la sua fiamma, in un duello in cui simboli, enigmi, archetipi e oggetti di potere saranno le sole armi a disposizione. Dopo “Il segreto dei custodi della fede” e “Il mistero delle antiche rotte”, un nuovo thriller ad alta tensione, in una corsa contro il tempo, con nuovi sconvolgenti segreti da svelare. 
 
L’autrice - Elena Torre nasce nel 1973 a Viareggio. Scrittrice e giornalista, è autrice di romanzi, saggi, storie per bambini, sceneggiature e testi teatrali. Eclettica e poliedrica si muove tra la narrativa e la letteratura, tra il cinema e il teatro. “Il segreto dei custodi della fede” e “Il mistero delle antiche rotte” sono i suoi ultimi romanzi.   
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.