Home » La magia della fiaba. “L’orologio e l’incantesimo del tempo” alla Libreria Senese

La magia della fiaba. “L’orologio e l’incantesimo del tempo” alla Libreria Senese

Siena

27/01/2017

Una fiaba per grandi e piccini. È “L'orologio e l'incantesimo del tempo” (Tipografia Senese Edititrice), il libro scritto da Daniela Lotti che verrà presentato lunedì 30 gennaio alle 17.30 alla Libreria Senese di Siena. L’evento è finalizzato a raccogliere fondi per i bambini di Amatrice. Oltre all’autrice, sarà infatti presente Teresa Labonia di Casa Amatrice Onlus che ha abbracciato il progetto di beneficenza. Nel corso del pomeriggio ci sarà poi l'intervento di Kora, coloratissimo pupazzo che rallegrerà i bambini grazie alla maestria dell'attrice Mikela Rebua. Letture a cura di Maria Rosa Santucci. Tra tutti coloro che parteciperanno all'evento e acquisteranno un libro, verrà estratto un fortunato vincitore al quale andrà una "Filmina" realizzata e autografata dall’autrice.

Il libro - Il protagonista principale del racconto è Doroty, l'orologio della torre di Amatrice, simbolo di tutto quello che è successo. Mentre Pendula, nella realtà Amatrice, è il paesino immaginario che ospita i personaggi della storia: la bambina folletto di nome Speranza ed il suo fidato amico a quattro zampe Leo, il Sindaco Verdecampi, il riccone Don Tirchiotto e tanti altri. Fantasia mista ad un pizzico di magia trasformeranno l'avventura dei personaggi in una fiaba agrodolce. È proprio questo il sapore che lascia in bocca questa novella. Una scuola, un paese, un terremoto, vite spezzate e tanta desolazione lasciano al lettore un velo di tristezza, ma se vero è il detto “la speranza è l'ultima a morire”, i protagonisti saranno in grado di ribaltare la situazione con un inaspettato colpo di scena. Dotati di tenacia, fantasia, fede e volontà riusciranno a trovare uno spiraglio. Scopo principale del libro è di far ricordare quello che è successo e, nello stesso tempo, promuovere un messaggio di speranza per un futuro che, accada quello che accada, può risultare migliore, basta solo vederlo dalla giusta prospettiva e credere fino in fondo nel cambiamento positivo delle situazioni.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.