Home » La mafia sul palco della Pergola, a Firenze Sebastiano Lo Monaco in “Dopo il silenzio” dal 13 al 18 gennaio

La mafia sul palco della Pergola, a Firenze Sebastiano Lo Monaco in “Dopo il silenzio” dal 13 al 18 gennaio

12/01/2015

EDD2021_Dandini-palco_ph credits Giacomo Maestri_foto da comunicato stampa

La forza, l’etica e l’esempio eroico di coloro che combattono contro la mafia, anche a rischio della vita. Sebastiano Lo Monaco a Firenze è il protagonista di “Dopo il silenzio” in scena sul palco del Teatro della Pergola dal 13 al 18 gennaio.

Dialogo tra legalità e mafia - Il silenzio omertoso è una delle armi della mafia: il teatro invece è comunicazione, presa di coscienza. “Dopo il silenzio” mette in scena un dialogo tra un uomo e una donna che vivono per la legalità, l’uno ispirato allo stesso Pietro Grasso, interpretato da Lo Monaco, e l’altra alla moglie Maria Fedele, impersonata da Mariangela D’Abbraccio, e un giovane attratto dalla mafia, Turi Moricca. Lo spettacolo non si riduce a una dimensione cronachistica o di denuncia, travalica quindi l’esperienza individuale e autobiografica di Grasso per assumere le forme della tragedia antica, affrontando i grandi temi della coscienza in lotta con la giustizia e con la morte come orizzonte estremo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.