No results found.
Un’autobiografia che, partendo dagli anni del Liceo, dedica ampio spazio agli anni della Resistenza ed in particolare agli eventi che hanno portato e hanno immediatamente seguito l’eccidio di Montemaggio, di cui Vittorio Meoni è l’unico sopravvissuto. È “La libertà è come l’aria” (Edizioni Effigi) che verrà presentato mercoledì 24 ottobre alle ore 15,30 nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia a Grosseto. Oltre all’autore saranno presenti Roberto Barzanti e Ivano Tognarini, presidente Istituto storico della Resistenza in Toscana. L’iniziativa rientra nel progetto della Regione Toscana In Biblioteca perché c'è il futuro della tua storia.
Il volume – Dopo l’ampio spazio dedicato alla Resistenza, il testo ripercorre gli anni del dopoguerra con l’attentato a Togliatti, le lotte sindacali, le scuole di partito, fino al suo rifiuto alla candidatura a Sindaco di Siena. Insomma, uno spaccato di storia fondante il nostro paese e la nostra democrazia, tanto contestata e discussa in questi anni, di cui nonostante questo, o forse proprio per questo, vale ancora la pena di parlare.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.