Home » La letteratura sboccia insieme ai fiori. Torna l’iniziativa “A Firenze fioriscono libri”

La letteratura sboccia insieme ai fiori. Torna l’iniziativa “A Firenze fioriscono libri”

Mercoledì 23 aprile

Firenze

22/04/2025

No results found.

Torna  in occasione della Giornata mondiale del libro del 23 aprile l’iniziativa "A Firenze fioriscono libri", giunta alla quinta edizione. Per l'occasione un iris e un ingresso gratuito al Museo Bardini in regalo a chi acquisterà un libro nelle librerie indipendenti fiorentine. Un modo originale per coniugare l’amore per i libri con quello per l’arte, promuovendo al tempo stesso le librerie del territorio.

Le 15 librerie aderenti sono: Alfani, Alzaia, Claudiana, Farollo e Falpalà, Florida, Fortuna, Francese, Leggermente, Menabò, Nani Pittori, On the road, L’Ornitorinco, Piccola farmacia letteraria, Todo Modo.

Il progetto si ispira all’analoga iniziativa dei librai catalani che il 23 aprile regalano una rosa per ogni libro venduto, riprendendo un’antica tradizione di origine medievale rivista con i colori di Firenze, legata appunto all’iris. 

Info

Le librerie aderenti consegneranno a tutte le persone che faranno un acquisto presso di loro un apposito “porta scontrino” che riporterà tutti i nomi delle librerie aderenti nel quale spilleranno lo scontrino che verrà poi convertito in un biglietto omaggio al Museo Bardini, via dei Renai 37. Il biglietto avrà validità fino al 4 maggio 2025. La libreria L’Ornitorinco, chiusa per riposo settimanale, festeggerà il giorno successivo, il 24 aprile.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.