Un libro per raccontare la lunga e complessa storia dello sport a Siena. Si chiama Storia Illustrata dello Sport a Siena, curato da Francesco Meucci per Pacini editore di Pisa, in collaborazione con Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena, e viene presentato domani pomeriggio alla libreria Mondadori (via Montanini 112, ore 18.15). A presentare il libro saranno il curatore Francesco Meucci e il vide presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, Michele Taddei.
«Questo libro nasce dall’esigenza di raccontare in modo succinto, ma organico, la grande avventura dello sport a Siena - dice Meucci -. Abbiamo seguito una divisione logica dividendo il volume per discipline e sviscerando di conseguenza la storia di tutte le principali società sportive senesi: dalla Robur alla Mens Sana, dal Costone alla Virtus, passando per il Cus, l’avventura del ciclismo e del tennis, la scherma, il volley e per finire, i recenti trionfi dell’Emma Villas. Ne è uscito un volume che rimette insieme i pezzi di una storia sportiva che a Siena finisce per assomigliare a una storia della città, fra imprese eroiche, pionieri, grandi successi, fallimenti e rinascite».
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.