Home » La goccia che apre le ombre. Lucia Aterini racconta storie di cammini il 22 giugno

La goccia che apre le ombre. Lucia Aterini racconta storie di cammini il 22 giugno

sesto fiorentino

21/06/2021

Ripartono le presentazioni dal vivo della Libreria Editrice Fiorentina grazie alla collaborazione con l’Associazione Libera, presidio Silvia Ruotolo di Sesto Fiorentino. Martedì 22 giugno alle ore 18, nello spazio esterno della Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, Lucia Aterini presenta “La goccia che apre le ombre”. Dialoga con l’autrice Irene Sisi, mamma di Matteo Gorelli e una delle protagoniste del libro. Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione, scrivendo a presidio.sestofiorentino@libera.it

Il libro – “La goccia che apre le ombre, storie di cammini" parte da un fatto di cronaca nera e racconta il cammino di due madri dopo l'omicidio commesso da un ragazzo, figlio di una delle due protagoniste, l'altra è la vedova dell'uomo ucciso. Un cammino fatto di azioni, risposte innovative, spiritualità e amore. Il racconto dei dolori che Claudia e Irene (ecco i loro nomi) hanno patito, della forza intima che hanno tirato fuori, delle iniziative che hanno concretizzato è diventato il racconto della loro scelta di portare avanti un approccio innovativo alla giustizia, chiamato "giustizia riparativa".
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.