Home » La “Giornata dell’America” si festeggia a Siena, il 12 ottobre la città si apre al mondo

La “Giornata dell’America” si festeggia a Siena, il 12 ottobre la città si apre al mondo

22/09/2014

Vanessa Roghi (foto da comunicato stampa)

No results found.

Siena si appresta a ospitare la “Giornata dell’America”, una ricorrenza che generalmente viene celebrata a Roma con appuntamenti di studio e documentazioni sul continente e la partecipazione di illustri studiosi. Domenica 12 ottobre, l’Istituto latino americano, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena e l’Opera della Metropolitana e d’intesa con l’assessorato alla Cultura, promuove un appuntamento commemorativo alle ore 12.30 nella Sala del Mappamondo, dove interverranno i rappresentanti istituzionali e dei soggetti organizzatori. Nell’occasione, Tullio De Mauro presenterà il volume “L’America latina. Un profilo”, scritto da Riccardo Campa.

Il concerto -
Le celebrazioni proseguiranno, poi, alle ore 17 al Teatro dei Rinnovati con il concerto di pianoforte del maestro Andrea Bacchetti, aperto al pubblico a ingresso libero. «L’organizzazione a Siena – dichiara l’assessore alla Cultura, Massimo Vedovelli – di questa importante iniziativa contribuisce a valorizzare i tratti internazionali della città, dove peraltro vive un alto numero di emigrati provenienti dai Paesi dell’America latina, con effetti positivi sia nel settore culturale sia in quello economico-produttivo». Per consentire lo svolgimento della cerimonia nella Sala del Mappamondo, il Museo Civico resterà chiuso nella mattina e aprirà alle ore 14.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.