Home » La figura di Fabio Bargagli Petrucci a 150 anni dalla nascita. Iniziative tra storia e cultura

La figura di Fabio Bargagli Petrucci a 150 anni dalla nascita. Iniziative tra storia e cultura

Giovedì 13 febbraio alle 18 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico

Siena

10/02/2025

No results found.

Un momento di incontro e di riflessione dedicato alla storica figura di Fabio Bargagli Petrucci, nella ricorrenza dei 150 anni dalla sua nascita. L’evento, proposto dal Circolo degli Uniti, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Siena, si terrà giovedì 13 febbraio, alle 18, nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, e sarà il primo di una serie di iniziative volte a ricordare questo celebre personaggio, protagonista della prima metà del Novecento senese.

La storia di Fabio Bargagli Petrucci, sindaco e podestà di Siena negli anni venti del Novecento, sarà raccontata da Marco Falorni, consigliere comunale e suo biografo, che tratterà dell’attività amministrativa, dal professor Gabriele Fattorini, storico dell’arte che parlerà delle attività del Bargagli volte a valorizzare l’arte senese, ed Emilio Giannelli, che si occuperà delle vicende che legano la figura di Bargagli Petrucci al Monte dei Paschi.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.