Home » “La discoteca di Babele”, percorso formativo all’Istituto Franci di Siena dal 10 febbraio

“La discoteca di Babele”, percorso formativo all’Istituto Franci di Siena dal 10 febbraio

20/01/2015

Franco Cardini_foto da comunicato stampa

Guida all’ascolto in cinque lezioni. Il 2015 dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena si apre sulle note del docente di pianoforte Norberto Capelli. C’è tempo fino a martedì 3 febbraio per iscriversi al percorso formativo “La discoteca di Babele”, in programma ogni martedì a partire dal 10 febbraio alle ore 18.15. Le lezioni offrono la possibilità di avvicinarsi, in maniera chiara e semplice, ai concetti di base dell’ascolto musicale. Durante il percorso didattico sarà possibile acquisire le nozioni musicali di base, anche attraverso esempi pratici.

Il programma degli incontri - Il percorso formativo partirà martedì 10 febbraio con il primo incontro dedicato all'Operetta di Johann Strauss. Il programma prosegue martedì 17 febbraio con "La Cantata profana" di Carl Orff e i Carmina Burana e martedì 24 febbraio con un incontro dal titolo "Mozart incontra Da Ponte". Il primo appuntamento di marzo si svolgerà martedì 3 in compagnia de "La Sonata" di Ludwig Van Beethoven, con la partecipazione di Fiammetta Casalini al violino e Mattia Senesi al pianoforte. Il corso di guida all'ascolto si chiuderà martedì 10 marzo con un incontro dedicato alla Spagna, per analizzare il patrimonio musicale spagnolo, i suoi compositori e la sua proiezione nella musica europea.

Come iscriversi - Per essere iscriversi è necessario compilare la domanda di ammissione scaricabile dal sito www.istitutofranci.it per consegnarla, entro martedì 3 febbraio, alla segreteria dell'Istituto insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.