La storia della Divina al Teatro di Rifredi. Il 15 e 16 maggio a Firenze in scena Lyric Dance Studio e Lyric Dance Company (ore 21), compagnia fiorentina di danza neoclassica fondata e diretta dal danzatore e coreografo Alberto Canestro, con lo spettacolo di danza "Callas". La coreografia è firmata da Alberto Canestro, la drammaturgia è a cura di Laura Agostini. Lo spettacolo è un viaggio alla scoperta delle molteplici qualità artistiche ed umane di Maria Callas, con un occhio di riguardo alla sua vicenda umana.
Storia della "Divina" - Grande soprano di origini greche, Maria Callas è stata attiva sulla scena internazionale dagli anni '40 agli anni '60, contribuendo alla riscoperta del repertorio italiano della prima metà dell'800; le sue grandi doti di cantante e anche di attrice le valsero l'appellativo di "Divina". La Lyric Dance Company è composta da un organico composto da professionisti provenienti da qualificate esperienze in campo nazionale ed internazionale.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.