Nuovo appuntamento con la rassegna di Scena Contemporanea della stagione teatrale senese. Ai Rinnovati, il 24 gennaio alle ore 21.15, sarà rappresentata una delle opere simbolo del balletto classico romantico: “Giselle”. Coreografia, drammaturgia e regia di Eugenio Scigliano e musiche di Adolphe Adam, per la Compagnia Junior Balletto di Toscana, uno degli ensemble più interessanti del panorama nazionale.
La storia - La vicenda è ambientata in un college femminile anglosassone nel primo Novecento, dove è forte la dicotomia tra l’educazione puritana impartita alle ragazze e le loro stesse passioni, che deflagrano nel contatto con la vita reale. E’ proprio il tema del contrasto a fare da filo conduttore alla trama: realtà e immaginazione, amore e indifferenza, il felice epilogo scaturito da un evento tragico, per una storia immortale che assume ancora più fascino grazie agli splendidi costumi Santi Rinciari realizzati da Opificio della Moda e del Costume.
Info - La prevendita dei biglietti è attiva fino a giovedì 22, telefonando al call center al numero 0577 292614-15, oppure on line alla pagina “Biglietteria Teatri e Musei” della sezione dei servizi on line del portale www.comune.siena.it. La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà, invece, in funzione venerdì 23, dalle 17 alle 20, e lo stesso sabato 24, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.