Home » La Chianciano che vorrei. Prima edizione del concorso letterario dedicato ai racconti inediti

La Chianciano che vorrei. Prima edizione del concorso letterario dedicato ai racconti inediti

chianciano terme

20/12/2021

Un concorso per esprimere e spiegare come si vorrebbe Chianciano Terme. L’Associazione culturale La Dea Atena Ets ha indetto la prima edizione del concorso letterario “La Chianciano che vorrei”, dedicata ai racconti inediti, con partecipazione gratuita. I racconti dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 24 del 20 gennaio 2022. Il concorso è riservato ai soli cittadini chiancianesi e prevede 3 sezioni differenti per fasce di età: sezione Junior 6/12 anni; Senior 13/18 anni; Over 19/100 anni. Tutti i racconti verranno sottoposti al giudizio insindacabile della giuria nominata dai promotori del Concorso, così composta: Alessandra Santilli, pedagogista e formatrice specializzata in metodologie didattiche e percorsi di apprendimento; Maria Fusaro, presidente dell’Associazione Culturale La Dea Atena Ets; Monica Del Proposto, insegnante scuola dell’infanzia e vicepresidente dell’Associazione Culturale La Dea Atena Ets; Piero Decherchi, professore di scienze motorie e allenatore di calcio nonché segretario dell’Associazione Culturale La Dea Atena Ets; Selene Bisi, psicologa e giornalista. La premiazione avverrà il 20 febbraio 2022. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, dalla Proloco di Chianciano Terme e delle Memorie di Chianciano, con il patrocinio morale dell’Associazione Culturale Euterpe. dall’AIASF Associazione Italiana Assistenti Sociali Formatori e dall’Arte dei Piccoli Passi SRLS Socio Unico patrocinio gratuito, e come partner Agenzia Immobiliare Azzurra e Toscanalibri.it.
 
I premi - Primo posto delle 3 sezioni: Una targa + tessera gratuita Associazione. Secondo posto delle 3 sezioni: Una pergamena +50% di sconto nel tesseramento. Terzo posto delle 3 sezioni: Attestato di partecipazione+50% di sconto nel tesseramento. A tutti i partecipanti verrà rilasciata una lettera di ringraziamento per aver partecipato al Concorso e sarà inviata tramite email, ed uno sconto del 50% sulla tessera dell’Associazione. Gli elaborati di tutti i partecipanti saranno raccolti dall’Associazione La Dea Atena Ets in un’unica antologia a testimonianza di questo evento.
 
Info - Il materiale dovrà essere inviato via email al seguente indirizzo: ladeatenaets@libero.it | Per qualsiasi informazione scrivere alla mail dell’Associazione oppure alla mail del Vicepresidente Monica Del Proposto: monica.delproposto@gmail.com
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.