Home » “La bella Rosaspina addormentata” sul palco del Teatro di Rifredi di Firenze il 16 novembre

“La bella Rosaspina addormentata” sul palco del Teatro di Rifredi di Firenze il 16 novembre

12/11/2013

No results found.

La prima volta di Emma Dante al Teatro Rifredi di Firenze - unica recita sabato 16 novembre ore 21 - con La bella Rosaspina addormentata, coerentemente con l'originalità della poetica di questa potente artista palermitana, non poteva avvenire che nel segno della libertà: una rilettura inedita della celebre fiaba con finale del tutto inaspettato. La storia della bella addormentata nel bosco diviene per Emma Dante un’occasione per affrontare il tema della crescita e della scoperta di sé, quel momento critico che segna il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Lo spettacolo - “Sembrava un angelo tanto era bella. Il sonno non aveva rovinato la bella tinta rosa del suo colorito: le gote erano di un bel carnato e le labbra rosse come il corallo. Rosaspina aveva soltanto gli occhi chiusi respirava dolcemente: non era morta. Il Re ordinò che la lasciassero dormire in pace finché non fosse arrivata la sua ora di destarsi. Passarono cento anni e di cose ne successero nel mondo. Prima e seconda guerra mondiale, gli anni settanta, i Beatles, la televisione, i matrimoni gay, facebook… Rosaspina si addormenta bambina e si risveglia donna. Si innamora perdutamente di un principe moderno, diverso, che svelerà solo alla fine la sua vera identità. Rosaspina scopre che a baciarla è stato un principe femmina e però si innamora ugualmente di lei perché l’amore è uguale per tutti”.

Info
- Per info: tel 055 4220361/2 | Biglietti: intero € 14 - ridotto € 12 | Orario spettacoli: feriali ore 21, domenica ore 16:30 | Punto Box Office: dal lunedì al sabato ore 16-19 biglietteria@toscanateatro.it | Teatro di Rifredi via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze | www.toscanateatro.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.