La Befana a Dicomano (Firenze) arriva in anticipo. Domenica 4 gennaio alle 11 partirà, da Piazza della Repubblica, la “Maratona delle Befane”. Due le opportunità per chi si vuole cimentare in questa particolare competizione: una passeggiata ludico motoria di circa 5 km aperta a grandi e piccini, e una staffetta competitiva sociale a squadre (4 atleti per 2 km) aperta ai tesserati delle società sportive. E’ gradita anche la partecipazione delle Befane, la più veloce sarà premiata.
Lo sbaracco in piazza - Al termine della Maratona, al “Villaggio di Natale” in Piazza Buonamici sarà allestito un ghiotto ristoro per i partecipanti e, per l’ora di pranzo, sarà possibile degustare alcune fra le più tipiche specialità del Mugello. In via Dante Alighieri, fin dalla mattina, insieme al “Mercatino dei prodotti tipici e delle chicche” ci sarà “Lo Sbaracco”, una serie di bancarelle gestite dai Commercianti di Dicomano dove sarà possibile trovare, a prezzi scontatissimi, gli articoli già in vendita nei negozi. Nel pomeriggio, poi dalle ore 17, al caldo del tendone, tra il profumo dei biscotti e del vin brulè, ci sarà il concerto dal vivo per violino e fisarmonica del duo Perla e Marina. A seguire è previsto un aperitivo organizzato dalle Associazioni che, con il loro impegno, hanno reso possibile le varie manifestazioni: Confraternita di Misericordia, Circolo MCL, Comitato del Carnevale, Arci Caccia, Proloco, Fablab, Alleanza Giovanile e Gruppo Archeologico di Dicomano.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.