Sabato 17 marzo si conclude la rassegna “Fa… volare” in programma al Teatro dei Rozzi. Il cartellone prevede per l’ultimo appuntamento la produzione di Teatro Gioco Vita “L’uccello di fuoco” tratto da “L’oiseau de feu” di Igor Stravinsky. La rappresentazione della fiaba per musica, ombre e danza è con Valeria Barreca, Gloria Dorliguzzo, Tiziano Ferrari. Regia e scene di Fabrizio Montecchi, sagome di Nicoletta Garioni. Le repliche ci saranno alle 16,00 e alle 18,00. L’appuntamento è consigliato per i bambini da 8 anni in poi.
Lo spettacolo - A dieci anni dalla sua prima rappresentazione Teatro Gioco Vita ripropone L’uccello di fuoco, uno dei suoi spettacoli più importanti e di maggior successo, che però non si presenta come una semplice ripresa ma come una nuova versione, matura e significativa evoluzione dello rappresentazione originale. Così come Stravinskij ne L’uccello di fuoco ha creato una musica che si pone in diretto rapporto con la storia, ne segue gli episodi e, in funzione di essi, plasma la propria forma sonora, così anche lo spettacolo, grazie ad un sistema di segni scenici fortemente narrativi, si dà come il racconto di una storia.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.