Home » L’Osservatorio Astronomico di Montarrenti apre al pubblico il 14 settembre

L’Osservatorio Astronomico di Montarrenti apre al pubblico il 14 settembre

12/09/2012

No results found.

Una serata in compagnia di Saturno, di stelle e lontane galassie è in programma venerdì 14 settembre dalle 21,30 presso l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti, vicino Rosia. In caso di cielo sereno, l’Unione Astrofili Senesi insegnerà a riconoscere le principali stelle e costellazioni visibili in questo periodo dell’anno. Con il telescopio sarà poi possibile osservare il pianeta Saturno con i suoi famosi anelli, oltre a stelle doppie, ammassi stellari e lontane galassie distanti milioni di anni luce dalla terra. In caso di maltempo, alle ore 21.30 è prevista una conferenza con videoproiezione di immagini astronomiche all’interno del planetario degli astrofili senesi, ospitato in una delle torri medioevali.

Info - L’ingresso è gratuito. Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione, effettuabile via web all'indirizzo www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp oppure via SMS al numero: 3482650891, specificando nome, cognome ed il numero dei partecipanti.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.