Home » L’intreccio del guerriero. Il romanzo d’esordio della grossetana Claudia Giordano

L’intreccio del guerriero. Il romanzo d’esordio della grossetana Claudia Giordano

Grosseto

18/10/2023

Un tempio in fiamme, un misterioso labirinto, una serie di enigmi e l’amore tra il sovrano Diethard e la sacerdotessa Ceinwyn. Ecco alcuni elementi de “L’intreccio del guerriero” (Amazon Publishing), il primo romanzo della grossetana Claudia Giordano. “La scrittura - commenta l’autrice - è uno strumento per esprimersi e, anche nel mio caso, mi sono cimentata con questa storia in un periodo particolare della mia vita. Dopo la stesura del primo capitolo, mi sono sempre più divertita nella costruzione della trama e nella descrizione delle caratteristiche dei personaggi. L’intreccio del guerriero è un romanzo fantasy che nasce dalla passione per i grandi autori come John Ronald Reuel Tolkien, Terry Goodkind e George Raymond Richard Martin. Tra gli autori che più apprezzo – continua l’autrice – non posso non citare Stephen King e soprattutto la sua saga La torre nera, opera che tra l’altro stavo leggendo proprio mentre scrivevo il mio libro”.
 
Tutto comincia di fronte alle macerie del Tempio di Luhn. Il re di Qyhonne Diethard e il suo amico fidato Shackleton dovranno fare i conti con Alec, un giovane portatore di distruzione e di violenza, che muove una guerra senza quartiere dal fine oscuro. “Il sovrano Diethard – racconta Claudia Giordano -, imprigionato in un labirinto fatto di enigmi, intrighi e improbabili creature, dovrà superare una serie di sfide per salvare non solo la sua amata, Ceinwyn, ma anche il proprio regno e la vita di molti innocenti, facendo affidamento sulle proprie forze fisiche e cognitive, oltre che su una serie di amici che incontrerà durante il viaggio”.
 
Claudia Giordano, nata nel 1987, laureata in ingegneria informatica, vive a Grosseto dove lavora come sviluppatrice web. Ha cominciato la sua carriera di scrittrice attraverso le fanfiction, sotto lo pseudonimo di Luine, e con “L’intreccio del guerriero” offre una lettura coinvolgente, immersa in ambienti originali, che porterà il lettore a “divorare” le pagine fino alla fine.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.